ISTRUZIONI D'USO - new_ITM_foundation

Vai ai contenuti

Menu principale:

ISTRUZIONI D'USO

SERVIZI
 

ISTRUZIONI D'USO E MANUTENZIONE

Collegamento alla rete di aria compressa
1. Per un corretto uso delle smussatubi dobbiamo disporre di una pressione di 6,5 / 7 BAR; se fosse superiore interporre un riduttore di pressione con relativo manometro.
2. Aria filtrata e lubrificata, indispensabile l'uso di filtro, separatore aria - acqua, lubrificatore automatico con olio speciale per utensili pneumatici.
3. Portata adeguata al consumo previsto.Consigliamo per gruppo MS manichette diametro interno mm 10 esterno mm 19; per gruppo MB e gruppo SL manichette diametro interno mm 13 esterno mm 23, limitando la lunghezza delle manichette.
4. Prima di collegare l'apparecchiatura fare defluire un po' d'aria dal tubo di alimentazione.
5. Alla prima messa in funzione, e periodicamente, eseguire il lavaggio dei motore introducendo nafta nella presa d'aria, fare funzionare per qualche secondo, poi lubrificare. Questa operazione basta spesso per rendere perfettamente efficiente il motore che ha perso di potenza o addirittura si è bloccato a causa di intasamenti.

Manutenzione consigliata
1. Ogni 250 / 350 ore circa di impiego è consigliabile smontare il motore, pulire completamente ingranaggi e cuscinetti, lubrificare di nuovo con grasso per estreme pressioni e grasso per alta temperatura nei riduttori dei motori elettrici, sostituire palette rotore
2. Se la macchina smussatubi viene lasciata inattiva per lunghi periodi, è opportuno introdurre olio speciale per utensili pneumatici nel motore e farlo funzionare qualche secondo prima di riporlo. Le parti interne resteranno così protette da un velo di lubrificante. Ultimo ma importante è l'impiego dei bilanciatore per facilitare l'operatore nei lavori ripetitivi.

 
 

Le macchine sono progettate e costruite secondo le norme UNI EN ISO 12100: 2010 e marcate CE
Stiamo certificando l’azienda con "Il sistema di gestione certificato ISO 9001 -2008"

Torna ai contenuti | Torna al menu